lunedì 17 dicembre 2012

SFORMATI DI CAVOLO RAPA VIOLA

Devo ammettere che non sapevo che gusto avesse questa grossa palla che mi ricordava una radice e una patata viola allo stesso tempo, ma i supermercati di Parigi offrono così tante varietà di vegetali a noi sconosciute che ho voluto inventarmi una ricetta per utilizzarlo.

Quando l'ho sbucciato mi sono ritrovata davanti ad un odore intenso, quasi fosse di verza, ma un colore tenuo, come patata... una patata che puzza direte voi!!! Più o meno...!

Ho soffritto e cotto il cavolo rapa viola e l'ho ridotto a purea, ho aggiunto uova e parmigiano e l'ho infornato in pirottini da muffin.

Ho aspettato davanti al forno per vedere che piega prendesse il mio esperimento e poi ho avuto la brillante illuminazione di guarnirlo con una mousse di porri e latte.

Il risultato è stato diverso da come mi aspettavo. 

Un sapore delicato, azzeccato l'abbinamento.


Nota negativa... Spalancate le finestre della cucina ragazzi! ::))





Nessun commento:

Posta un commento