mercoledì 6 marzo 2013

OGNI LASCIATA E' PERSA


Ieri volevo cucinare.
Direte: strano!
Ma a mia difesa dico che recentemente non ho avuto gran tempo per sperimentare nuovi piatti e poi sedermi io stessa a mangiarli.

Cucinare per gli altri é stupendo, cucini di più, crei gli abbinamenti più svariati, fino all'ultimo secondo hai il cuore in cuore in gola e ti vengono in mente tutte le cose che avresti potuto-voluto-dovuto fare diversamente, e ti chiedi se piacerà, se il sale è giusto, se la presentazione è ottimale. E non ti rilassi finché non verifichi di soppiatto, studiando le espressioni degli invitati/clienti, se gradiscono o meno, guardandoli che assaporano, gustano, chiudono gli occhi godendosi un dolce. Sì, è bello.
E poi non ingrassi, dettaglio non indifferente.

A volte però succede che desidero cucinare per me stessa. E ieri nonostante sia entrata in casa alle 7.30pm e abbia anche lavato il pavimento post intervento del muratore mi sono messa ai fornelli e mi sono dedicata una cena.

* vellutata di porri al profumo di tartufo
* Torta salata radicchio e asiago dolce
* Pasta di farro con radicchio e mozzarella di bufala

Spiacente per i fratelli Crepaldi che hanno declinato l'invio.

Cuore :)










Nessun commento:

Posta un commento