mercoledì 22 maggio 2013

L`ESSERE DEL TIRAMISU NEL NON ESSERE

Essere convinti del gusto non basta ed essere annoiati dalla forma è la giusta motivazione per cercare l'alternativa.

Ho preso spunto da un evento fashion food a Milano e ho ricreato un tiramisu alternativo. Come mi piace definirlo, la mia versione rivisitata.

Basta a quei savoiardi inzuppati, basta a quegli strati stravisti da quando ho 2 anni, da quando mia mamma mi metteva all'opera il venerdì sera mentre guardavamo "mio caro maestro" su canale 5.

Ecco dunque la mia nuova versione: gusto classico, versione moderna.


Una mousse di mascarpone con meringa all'italiana così densa da diventare un tutt'uno con la frusta della kitchen aid, una gelatina di caffè amara, un biscotto croccante al cioccolato fondente, un retrogusto di vaniglia che si presenta solo quando tutti gli altri sapori svaniscono.


Belli da vedere, buoni da gustare! 

Grazie a chi ha degustato, perché ho parecchio apprezzato le vostre espressioni, grazie alla Chiari, perché mi permette sempre di sperimentare nuove cose e di fare dei suoi amici i miei testers, grazie a Zazza e al suo Iphone per le foto.

Nessun commento:

Posta un commento