lunedì 7 ottobre 2013

FESTA KIDS: PARTE 1, SOFIA, TI PRESENTO PEPPA PIG

Questo post é dedicato alle occasioni speciali, alla festa di Sofia, che compie 8 anni, ma anche al fatto che il mio blog comincia ad avere una buona visibilità nelle ricerche di Google, e Donatella, la super mamma milanese di Sofia, mi ha trovata semplicemente cliccando "catering Milano". 

Una gioia per me immensa!

Otre a questo, durante le preparazioni, ho avuto l'onore di avere al mio fianco un vero fotografo, (www.photoluxstudio.it), che ha documentato passo passo le mie creazioni, sin dagli impasti.

Ecco perché questo post sarà, per la prima volta, diviso in due parti.
I cupcakes di Peppa Pig, i lollipops e la torta poi...

Ecco a voi la parte prima! 



Partiamo con gli impasti... cupcakes alla vaniglia del Madagascar



Cottura alternata: ventilato a 150° per 5 minuti per livellare e fissare, statico per dare un colore e una cottura uniforme al cupcake.





Eccoli nudi =)



E si comincia con la ghiaccia per il fissaggio della pasta di zucchero.
E passiamo alla pasta di zucchero, la mia prediletta, Regalice, facilissima da stendere, modellabile, che crea poche crepe e un paio di pacchetti di pdz Hema, una marca olandese che trovo a Parigi, che utilizzo solo in situazioni di emergenza, in quanto secca molto rapidamente e non ha una buona elasticita'.






Ed eccoli qui.....




Pronti per la consegna....






Nessun commento:

Posta un commento