mercoledì 9 aprile 2014

TO.LO CA.KE! CIOCCOLATO E LAMPONI


Invitata a cena dalla mia famiglia preferita non potevo assolutamente presentarmi a mani vuote. 
Una crostata non era nemmeno contemplabile. 
Tommi, 17 anni, Lori 19, hanno grandI aspettative nelle mie torte. 
Oltre che una fame teenager.

Tra cooking show, corsi di sushi, serata sfilettamento e pasta frolla a kili per il fuori salone da Missoni ho trovato il tempo di inventarmi una torta di cui vado, almeno per una volta, fierissima. 



Fatto sta che la notte prima di dormire preparavo una chiffon cake da 20 che all'alba delle 6am (prima di prendere il treno) farcivo con panna montata alla Nutella, volendo stupire i ragazzi.

Tornata a casa dopo la riunione con Gherardo e Matteo di Teste di Rapa, e avendo a disposizione circa 10 minuti (scarsi) prima che le 20 scoccassero e a casa Mettica si cominciasse a proclamare il mio ritardo... Ho cosparso la torta farcita con un abbondantissimo strato di cacao amaro puro ed una corona di lamponi freschi.




Titubante fino all'ultima dei miei accostamenti, ma felice almeno dell'estetica, mi sono stupita della consistenza perfetta al taglio e delle espressioni soddisfatte sul volto di tutti... La doppia porzione acclamata da tutti ha reso una torta da 20 una torta da 7, con spicchio mantenuto intatto con uno sforzo sorprendente, solo per averla per colazione del giorno seguente. 


A detta (o "fetta" come corregge il mio iPhone) di Lori è stata la torta che ha preferito tra tutte quelle in repertorio...


La chiamerò ToLo Ca.ke ... Tommi e Lori e Cate.

Touche 

Nessun commento:

Posta un commento